La Francia è pronta a ospitare gli Europei di calcio. Anche il simbolo francese per eccellenza, la Tour Eiffel, si appresta a celebrare l’evento illuminandosi a suon di hashtag.
Saranno infatti i tifosi, attraverso i social, a scegliere il colore del monumento parigino. Su Facebook, Twitter o Instagram basta utilizzare l’hashtag della propria squadra del cuore, in questo caso nazione:  #ITA per l’Italia #ESP per la Spagna, #FRA per la Francia… e, ogni giorno, dalle dalle 00.01 alle 21.30, saranno conteggiati gli hashtag-voti che decreteranno il colore con il quale dovrà tingersi la Torre al termine dell’ultima partita in calendario.
download
Euro2016 e la Tour Eiffel danno spazio all’interattività: il simbolo francese ospiterà anche alcuni messaggi e miglior tweet (o post) verrà premiato con la proiezione della foto dell’autore su una palla di 12 metri di diametro che sarà sospesa tra il primo e il secondo piano del monumento.
L’iniziativa è di uno degli sponsor del torneo e coinvolge tutte le ventiquattro nazionali. Non resta che attendere di scoprire chi vincerà sul campo e quale sarà la nazione più attiva che vedrà i propri colori brillare sulla Tour Eiffel.
Caterina Autiero