Ricordate quando, nell’estate 2014 i campioni del globo  (ma non solo) si sfidavano alla Ice Bucket Challenge con secchiate d’acqua ghiacciata per raccogliere i fondi per la ricerca contro la SLA???

Ebbene, preparatevi perchè questa estate sarà la voltà della Bottle Cap Challenge.

Aprire la bottiglia con un calcio rotante è questa la nuova sfida virale.

La Bottle Cup Challange ha preso il via dagli atleti della UFC – acronimo che sta per Ultimate Fighting Championship, l’equivalente inglese di Il massimo campionato di combattimento – che praticano arti marziali miste.

jason-statham-john-mayer-max-holloway-bottle-challenge

Tutto è partito nel momento in cui Errolson Hugh ha deciso di dare un calcio a un tappo di plastica dimostrando di saperlo svitare dalla bottiglia senza nemmeno sfiorarlo con le mani. Il campione statunitense ha sfidato un collega peso piuma, Max Holloway e, da quel momento in poi, la challenge si è diffusa a macchia d’olio nonostante, a differenza della Ice Bucket Challenge, questa sfida non ha alcuno scopo benefico. 

Non solo loro ma anche le star del cinema e della musica hanno iniziato a cimentarsi in questa challenge.

Potevano mai mancare all’appello i campioni del calcio?

Zlatan Ibrahimovic, che da giovane ha praticato taekwondo, arte marziale di cui è cintura nera poteva non essere protagonista?

Lo svedese ha pubblicato sui suoi canali social un video in cui esegue magistralmente la sfida e invita a fare lo stesso a un altro campione del calcio mondiale.

Riuscirà Paul Pogba ad aprire la bottiglia? E, il francese a chi lancerà il guanto di sfida?