Fuori da tutti i fronti e con l’incognita Europa il prossimo anno. L’Inter di Mancini è ormai sempre più allo sbando, ma si può ancora sperare in un futuro migliore. Come? Ce lo spiega Christian Recaltati, telecronista di Mediaset Premium che è intervenuto in esclusiva sulle pagine di Gol di Tacco a Spillo.

 Piove sempre sul bagnato, ovvero Inter senza Europa il prossimo anno?

Posso toccare ferro? Io provo a crederci, ma consapevole che sia davvero durissima, avrei voglia di ripartire col gruppo di Mancini con testa, parlo del prossimo anno, verso il podio.

 Scatta il piano B di Tohir, prestito dal suo fondo personale. Basterà a resuscitare l’Inter?

Devono seguire Mancini l’allenatore.

Allenatore che vince non si cambia. Alla luce di quanto fatto con Mancini forse sarebbe stato meglio non cambiare almeno per ora anche quello che perde?

Con Mazzarri non sarebbero mai arrivati i ragazzi futuribili ovvero Shaqiri Brozovic Santon Murillo. Mancini ha vinto con l’Inter il Manchester ed è amato da tanti giocatori. Mazzarri non avrebbe fatto meglio e la scelta societaria è giusta.

Zanetti ha dichiarato che portare la maglia nerazzurra non è per tutti. Chi sono gli ultimi highlander di questa stagione sfortunata a meritarla il prossimo anno?

Pochi. Santon, Brozovic, Guarin, Handanovic, Shaqiri, Icardi e Palacio. Purtroppo Icardi e Handanovic ci lasceranno.

Da dove deve ricominciare la rifondazione? E da chi. Qualche nome per il mercato?

Da Mancini e dai 5 neo arrivati più Kovacic Guarin e Palacio. Nomi nuovi? Piacciono Destro, Herteaux, Toure’ e attenzione a Cech e Thiago Motta.

 Ultima domanda, cosa pensi delle polemiche relative agli orundi in Nazionale?

Se forti sono ben accetti.

Giusy Genovese