Ha rilasciato un’intervista in esclusiva per GolDiTaccoASpillo Emanuela Iaquinta, showgirl televisiva, modella e grande tifosa della Juventus. Tanti i temi trattati, dal lavoro in tv al calcio, dalla famiglia all’amore. Tra progetti e ambizioni, Emanuela si è confidata a 360 gradi.

Parlaci un po’ di te: chi è Emanuela Iaquinta?

Una ragazza semplice innanzitutto. Lavoro ormai da anni in tv e nel mondo dello spettacolo: ho mosso i miei primi passi su canale 5 aUomini & Donne, passando poi per La domenica sportiva. Attualmente lavoro per alcune reti: ogni martedì sera dalle 23 sono presente a Calcissimo tv su Italia 53 con Fulvio Collovati. Oltre a lavorare in televisione, poso come testimonial e modella per diversi brand di note marche di costumi ed abbigliamento. Per lavoro viaggio molto e ho potuto così imparare diverse lingue straniere. Parlo fluentemente inglese e spagnolo e anche un po’ di tedesco: ho vissuto per anni in Svizzera.

 

Emanuela, tu sei molto popolare sul web anche per i tuoi sexy pronostici: come e quando è nata questa idea?

È nata l’anno scorso quando lavoravo su Odeon tv. Mi ha contattata un noto sito della Juve che mi ha chiesto di fare sexy pronostici prima di ogni partita di campionato e Champions dei bianconeri. Ho accettato, all’inizio per gioco. L’idea, poi, è piaciuta tantissimo: pensa, più di 23.000 visualizzazioni di media, tanto che quest’anno ho rinnovato la collaborazione. A volte ci azzecco (ride). L’anno scorso per sei volte consecutive ho azzeccato i risultati e su molte riviste è stata riportata questa simpatica notizia.

 

Hai mai ricevuto critiche al riguardo?

Tanti consensi positivi, tanto seguito, ma in tutte le cose belle ci sono sempre dei contro. Ho ricevuto delle piccole critiche da parte di alcune “colleghe” che hanno attaccato questa idea: secondo loro il calcio è tutt’altro. Io però non mi spoglio per il calcio, non sono nuda, ma sono in bikini. Quello che mi fa davvero ridere è che poi loro facciano lo stesso mettendosi in mostra allo stesso modo sui social network, con l’unica differenza che io lo faccio per la Juventus…

 

Che rapporto hai con i social network?

Ottimo direi. Su Facebook ho la mia pagina ufficiale gestita da me e da un amministratore. Sono presente anche su Twitter e su Instagram come @manuiaquinta. Amo particolarmente Instagram, mi piace molto comunicare con le immagini, con le foto… pensa ho più di 14.000 follower!

 

E con il calcio, invece, che rapporto hai?

Sono sempre stata tifosa della Juventus e ho sempre seguito il calcio. Soprattutto negli ultimi anni in cui ho iniziato a seguire per lavoro il Varese calcio per cui sono stata testimonial. Poi il mio caro amico Pippo Inzaghi mi ha portato una volta a San Siro durante la sua ultima partita da calciatore, Milan-Novara, e da lì mi sono davvero innamorata di questo sport. Non avevo mai vissuto prima di allora l’atmosfera dello stadio.

 

Posso chiederti qual è la tua situazione sentimentale al momento?

Sono felicemente fidanzata e innamorata da più di un anno. Lui è un ex giocatore, ma non posso svelarvi chi è. È stato un colpo di fulmine. Lui viaggia molto, ma riusciamo a vederci lo stesso molto frequentemente. In futuro andremo a convivere.

 

Lui come vive il tuo lavoro?

Mi ha conosciuto quando lavoravo già nel mondo dello spettacolo. Io ho sempre voluto un uomo che sapesse di calcio e volevo che questa passione potesse essere condivisa. Molto geloso, come me del resto, ma apprezza e rispetta il mio lavoro e soprattutto si fida di me e viceversa. Lui è proprio la mia anima gemella, ci siamo trovati.

 

Progetti futuri in tv?

Vorrei continuare il mio percorso calcistico in tv. Mi piacerebbe molto poter lavorare, un giorno, per Sky.

 

Come ti vedi tra 10 anni?

Bellissima donna, moglie e… mamma!

 

Martina Giuliano