ESCLUSIVA – Caterina Mazzucco sexy tifosa bianconera rivela: ” Se centriamo il triplete vi sorprenderò”

0
244

Continuano le nostre interviste dedicate alle “quote” rosa del calcio italiano. Dopo la provocante Emanuela Iaquinta regina incontrastata dei pronostici, intervistata prima del big match dello Juventus Stadium che ha visto poi il trionfo dei bianconeri sul Real Madrid ieri sera, è la volta oggi di un’altra sexy showgirl, juventina doc: la bellissima Caterina Mazzucco. 

Cantante, conduttrice e attrice, Caterina racconta sulle pagine di GolDiTaccoASpillo come nasce la sua passione per i colori bianconeri e qualche aneddoto del suo passato. E rivela: “In caso di triplete vi stupirò”. 

mazzucco golditacco

Sei salita agli “onori della ribalta” per le tue foto sexy in divisa bianconera, sappiamo però che hai anche un trascorso come conduttrice e attrice. Parlaci di te. Chi è Caterina e quali sono le tue ispirazioni?

Non potevo che nascere con la vena artistica. Mio padre ha suonato per molti anni in una rock band, ama tutta la musica, mia mamma invece ha una passione irrefrenabile per il ballo. Mi appassiona tutto ciò che è arte e spettacolo, lavorare al servizio delle emozioni, mie e altrui.  Per questo motivo ho seguito vari studi che mi hanno permesso così di spaziare dal canto alla conduzione, passando per il ballo e giungere al cinema. Il mio prossimo progetto è “Amerigo” uno short movie girato tra l’America e l’Italia con il pluripremiato regista americano Todd Thompson.  Sono molto determinata a realizzare i miei sogni. 

 Accesissima tifosa juventina, come nasce questa passione per i colori bianconeri?

La mia passione bianconera nasce durante una delle partite più viste d’Italia: Juventus – Inter. Avevo 7 anni circa, segnò Alex Del Piero, mia madre esultò, mio padre non gradì affatto e l’atmosfera elettrizzante fece scoccare la scintilla.

Hai qualche aneddoto da raccontarci che ti legano al tifo? 

Non dirò i ruoli sennò sono nei guai, ma l’aneddoto che porto nel cuore è stato quando due persone della mia famiglia di fede interista mi hanno accompagnata a Torino salendo nel pullman dei tifosi bianconeri dopodiché al momento dei festeggiamenti per la vittoria scudetto non hanno potuto tirarsi indietro: hanno dovuto brindare e cantare con tutti quanti. Lo spumante ha aiutato molto ma è stata la scena più comica che abbia mai visto. Hanno fatto di tutto per vedermi sorridere quel giorno: è stato un gesto d’amore che non dimenticherò mai! Il mio tifo oggi va a tutto il calcio italiano affinché possa essere più competitivo in Europa e nel mondo. 

Come saprai la nostra è una redazione composta unicamente da donne. Anche tu ti sei occupata di calcio nel passato, qual è secondo te il valore aggiunto che una donna può dare a questo sport?

Il calcio è un mondo prettamente maschile, la presenza della donna nella sua marginalità la trovo già un valore aggiunto poiché di ogni torta la parte più buona e più bella è sempre la ciliegina. 

Ti saresti aspettata il quarto scudetto consecutivo nonostante il cambio allenatore? Cosa pensi di Allegri e delle dimissioni di Conte?

Credo ci sia un tempo per tutto e tutti. Ho apprezzato quello che ha fatto Conte per la squadra ma la vita è fatta di scelte. Certo inizialmente mi è dispiaciuto ma non sono stata a crogiolarmi nel dispiacere del cambiamento, ho guardato subito avanti con Allegri dandogli fiducia e non ho sbagliato.

Scudetto in cassaforte, è tempo di Champions. Ti saresti aspettata la vittoria della Juventus ieri sera?

Anche se ho guardato la partita in apnea dall’inizio alla fine, ho preso sicurezza e certezza che avremmo vinto dopo il gol di Ronaldo. La reazione della Juventus è stata esemplare nonostante la sofferenza e la stanchezza.  

 Cosa saresti disposta a fare se la Juve centrasse il triplete?

Questa domanda me l’hanno fatta parecchie persone. Ho qualcosa in mente ma nulla di quello che ci si può aspettare. Amo sorprendere con originalità!

Giusy Genovese

(*la foto è di Alberto Buzzanca)