La Juventus a un passo dal chiudere con Emre Can il contratto per la prossima stagione

Emre Can lo conosco bene. È giovane ma è potente, è molto talentuoso, ma vista l’età deve imparare, deve crescere. Se ci fosse la possibilità per la Juventus di acquistare questo giocatore, io prenderei al volo questa opportunità. E dalla prossima estate sarà anche svincolato. Se fossi un dirigente, io lo prenderei al volo”.

Queste le parole di Sami Khedira pronunciate durante una recentissima intervista a proposito del giovane calciatore del Liverpool.

Del resto Khedira non ha mai fatto mistero dell’ammirazione nei confronti di Can che proprio in queste ore è attenzionato dalla dirigenza Juventus per diventare il primo super acquisto per il Campionato che verrà.

Pare veramente una questione di ore: i bianconeri sono a un passo dal chiudere il contratto. A costo zero, tra l’altro, visto che il centrocampista tedesco si svincolerà a giugno. E questo è un ulteriore incentivo. Negli ultimi giorni, il Club torinese ha contattato il Liverpool per comunicare l’avvio dei contatti con il centrocampista. Un atto formale ma necessario per rispettare i canoni previsti dalle norme. Che stabiliscono che uno svincolato dal 1° febbraio è libero di poter firmare con un nuovo club. E proprio questa è la tempistica che vuole seguire l’Amministratore Delegato Marotta, che punta a sistemare tutto in tempo utile per poter blindare l’affare appena le norme lo consentono mettendosi al riparo da offensive di altre squadre come il City e il Bayern.

Ma pare che il centrocampista abbia già assicurato alla Juventus che indosserà la maglia bianconera…

Silvia Sanmory