Non ce l’ha fatta, l’Eintracht Francoforte, a conquistare la finale di Europa League che si disputerà a Baku tra quattro giorni.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

I tifosi tedeschi, che intanto si erano già premuniti di biglietto d’ingresso per la partita, non hanno più voglia di affrontare un viaggio lungo e dispendioso visto che la loro squadra non sarà in campo mercoledì sera. Che fare allora?

A Baku c’è un orfanotrofio chiamato “SOS Children’s Village”, dove i bambini vorrebbero tanto assistere dal vivo alla gara, ma – ovviamente – non ci sono le possibilità economiche per affrontare tale spesa. Ecco che allora un certo Wiener Adler nel giro di poche ore ha istituito una donazione alla struttura di circa 300 biglietti. Non solo. Il denaro che era stato impegnato per sostenere il viaggio non è stato restituito ai proprietari, ma devoluto all’orfanotrofio stesso.

Insomma, quella che è nata come una delusione si è poi convertita nell’occasione di donare a molti ragazzi una enorme gioia, sicuramente una delle poche all’interno della loro sfortunata esistenza.

E poi si dice che i tedeschi sono algidi…