Finalmente dopo quasi un anno, oggi c’è stato l’esordio bis per Alessandro Florenzi dal primo minuto. Il giocatore, reduce dal doppio infortunio al crociato,  ha disputato la sua prima partita da titolare, una partita giocata interamente e soprattutto in maniera eccezionale, con tagli, cross, scatti, tacchi ed anche un assist al bacio per il 2-0 di Dzeko.

Molti tifosi avevano dubbi sull’impatto che il giocatore avrebbe potuto dare e invece ha zittito tutti facendo vedere al suo pubblico quanto fosse mancato un giocatore come lui. Il mister Di Francesco da ora, potrà contare sul suo prezioso apporto, e chissà che Dzeko non si senta meno solo.

Florenzi, subito dopo la partita, ai microfoni ha detto “Ero molto emozionato per il mio ritorno in campo: ho cercato di fare tutto al meglio, di sacrificarmi per la squadra. Volevo, attraverso questa prestazione, far pensare alla gente che mi ero solo preso un periodo di riposo. Gli infortuni sono stati difficili da digerire, mi hanno insegnato il sacrificio e ora vorrei fare un grande in bocca al lupo ad Andrea Conti. Ora, uno degli obiettivi è il ritorno in Nazionale, ma questo ritorno passerà dalle mie prestazioni con il club”.

Molti sui social hanno espresso opinioni riguardo la prestazione del calciatore:

Su twitter anche una vecchia conoscenza dei giallorossi ha voluto mandare un messaggio a Florenzi:

Si dice che chi ben comincia, è a metà dell’opera, speriamo allora che Florenzi sia tornato davvero, chissà, forse anche più forte di prima.
E’ sicuro che sarà proprio lui il vero acquisto di quest’anno, il famoso valore aggiunto che serviva alla squadra.

Raffaella De Macina