In uno Juventus Stadium blindato dopo gli attentati di Parigi di venerdì scorso, va in scena l’attesissimo big match della tredicesima giornata di Serie A tra Juventus e Milan. Grandi attese per una partita che, in realtà, vede scendere in campo due squadre molli, prive di idee e di gioco. Il risultato è una gara noiosa e scarsa di emozioni, tra due formazioni non all’altezza della situazione. Proprio quando il match sembra indirizzato a terminare sullo 0 – 0, è Paulo Dybala a sbloccare il risultato e regalare un’opaca vittoria ai bianconeri.

La gara inizia con ritmi davvero molto bassi. Molti errori e poca concentrazione da entrambe le parti. Le due formazioni sembrano studiarsi a vicenda e lo spettacolo ne risente, tanto che i tifosi iniziano a mostrare insofferenza sin da subito:

Immagine

Immagine1

Bisogna aspettare il 26’ per vedere il primo tiro in porta. Sinistro di Marchisio da fuori area ma Donnarumma interviene senza troppe difficoltà. La gara sembra non riuscire a entrare nel vivo; sono gli errori, la disattenzione e la disorganizzazione delle due squadre a farla da padrone. Hernanes si rende protagonista di qualche errore di troppo e i tifosi, sui social e allo stadio, non la prendono bene:

Immagine2

Al 27’ si presenta una clamorosa occasione da rete per Cerci che, invece di concludere in porta, appoggia il pallone di testa senza però trovare compagni nelle vicinanze:

Immagine3

Al 40’ è invece il giovane Donnarumma a rendersi protagonista di un ottimo intervento a seguito di una punizione calciata da Hernanes e deviata di testa da Bonaventura. I tifosi, su Twitter, apprezzano:

Immagine4

Al ritorno in campo dopo l’intervallo, le due squadre si presentano con lo stesso spirito del primo tempo. Errori ed estrema fatica nel costruire azioni vengono evidenziati anche dai tifosi:

Immagine5

Immagine6

La Juve cambia modulo e con l’ingresso in campo di Bonucci al posto del fischiatissimo Hernanes passa a giocare con il 3-5-2. Il cambio sembra portare qualche giovamento e la squadra di Allegri inizia a rendersi pericolosa. Al 61’ ci prova Pogba e, quattro minuti più tardi, è Dybala a portare in vantaggio i bianconeri. Traversone di Alex Sandro per l’argentino che stoppa di petto e segna l’1 – 0 battendo Donnarumma:

Immagine8

Immagine9

I tifosi rossoneri accusano il colpo:

Immagine10

Le occasioni capitate nel finale di gara sui piedi di Dybala e Alex Sandro, per la Juve, e Kucka, per il Milan, sono gli ultimi sussulti di un match spento e deludente il quale, tuttavia, regala ai bianconeri tre punti fondamentali per risalire la classifica. La Juve si porta a quota 21 punti scavalcando proprio la squadra di Mihajlovic che, stasera, avrà molto da recriminare ai propri giocatori, incapaci di rendersi pericolosi e mai veramente in partita.

Chiara Ciripicchio