Due nuovi impegni aspettano Roberto Mancini: quello con la Nazionale e le nozze con Silvia

0
718

Mancini, dopo la Nazionale arrivano le nozze

 

È l’uomo del momento, Roberto Mancini. Sciolto il contratto con lo Zenit Sanpietroburgo, ha firmato subito quello con la Nazionale Italiana. Un incarico difficile quello di riportare i calciatori azzurri ai successi calcistici di un tempo, è triste e pesante l’esclusione dai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia senza i nostri azzurri. Il prossimo impegno è il 28 di questo mese con l’amichevole contro l’Arabia Saudita, a seguire Francia e Olanda. Avremo quindi modo di testare la situazione della nostra Nazionale.

“Sono abbastanza emozionato: diventare ct. della Nazionale non è così banale. Ringrazio i commissari, Michele Uva e Lele Oriali, che mi hanno fatto sentire che mi volevano al cento per cento. E’ stata una scelta facile: sono orgoglioso, ho messo piede per la prima volta a Coverciano nel 1978, con l’Under 14, tornarci da c.t. mi rende felice, anche per i miei genitori, penso possano essere orgogliosi. Ringrazio tutti gli allenatori avuti da giocatore, che mi hanno aiutato per la crescita anche da allenatore”, ha dichiarato Mancini.

“Voglio riportare l’Italia dove merita: sul tetto del Mondo e dell’Europa”, ha detto l’allenatore. E per farlo forse chiamerà anche Balotelli che non aspetta altro e gli ha mandato alcuni messaggi dal suo profilo Instagram.

Una bella sfida per Mancini, ma non è l’unica di questo periodo. Il Ct sta pensando anche a una svolta sul piano sentimentale, sono vicine le nozze con Silvia, suo ex avvocato, con la quale ha una relazione dal 2016. Mancini è già stato sposato con Federica Morelli, dalla quale ha avuto tre figli. Filippo e Andrea hanno rispettivamente 27 e 25 anni e sono entrambi calciatori. Camilla ne ha 22 e vive a Londra con la madre che percepisce dall’ex marito la modica cifra di 40mila euro al mese.

Le pubblicazioni di Roberto e Silvia sono esposte in Campidoglio. Doppi auguri per il nostro nuovo tecnico azzurro. Incrociamo le dita, e in bocca al lupo per tutto!

Mirella Fanunza