zamparini.baccaglini.palermo.2016.2017.750x450
Il club rosanero con una nota ha reso ufficiale il nome del nuovo presidente del Palermo. Si tratta di Paul Baccaglini,  nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana.

La nota riporta: “Paul ha conosciuto Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi”. Il fondo in questione di cui Baccaglini è membro fondatore e rappresentante si chiama Integritas Capital e in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Baccaglini appare molto fiducioso e infatti sostiene: “Arrivo a Palermo con energia e positività, sono l’uomo giusto, ci metto la faccia” – e aggiunge – “stadio, centro sportivo e squadra vincente sono gli obiettivi. Crediamo alla salvezza”.

Zamparini lascia il suo Palermo nelle mani di un giovane nel quale crede molto. Sue infatti le parole: “Baccaglini sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Un giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo”.

90e184f4ef6e4b70f0a66f14a5b746dd-ktr--896x504@Gazzetta-Web

E quando Zamparini parla di Paul come uomo di spettacolo è perché effettivamente il nuovo presidente è già noto al grande pubblico sia per aver lavorato in radio sia per essere stato una iena dell’omonimo programma. Baccaglini ha fatto parlare molto di sé già dalla prima uscita. Durante la conferenza stampa si sbottona la camicia e mostra ai fotografi il tatuaggio che si è fatto fare nella notte. Si tratta del simbolo del Palermo stampato sul petto. Racconta com’è nata l’idea: “Nella notte hanno bussato alla porta della mia camera mentre stavo quasi dormendo. Erano le iene e io ero in pigiama. Mi hanno chiesto se ero disposto a tatuarti lo stemma del Palermo. Io ho detto certo, loro avevano organizzato tutto, hanno preso uno dei migliori tatuatori palermitani e l’ho fatto. Sarò sempre una Iena”. D’altronde non ha avuto difficoltà ad accettare la sfida perché ha spiegato che “Palermo fa già parte della mia vita”.

Federica Megna