Dopo la vittoria di San Siro contro il Milan le JWomen battono anche la Fiorentina e si portano in vetta alla classifica: sono loro la squadra da battere!

Cinque vittorie su cinque e due scontri diretti portati a casa: le Juventus Women sono in fuga.

Dopo i sofferti successi contro Verona, Empoli e San Marino, le bianconere hanno via via trovato uno splendido stato di forma e hanno ribadito la loro intenzione di voler conquistare il quarto scudetto di fila, soprattutto vincendo contro le dirette avversarie.

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Milan nella serata magica di San Siro, arriva la schiacciante vittoria per 4-0 contro la Fiorentina che porta le ragazze di Rita Guarino da sole in testa alla classifica.

Un match che si è deciso nel primo quarto d’ora di gioco con due gol per la Juve e il rosso a Quinn. Infatti, dopo pochi minuti, l’inarrestabile Girelli apere le marcature, siglando il suo quinto gol in cinque partite e raggiungendo così sia Daniela Sabatino in testa alla classifica marcatrici che Patrizia Panico.

Al 10′ minuto l’episodio che cambia la gara: al limite dell’aria Quinn ferma fallosamente Bonasea lanciata in rete. Il fallo da rosso porta anche a un calcio piazzato dal limite dell’aria. A colpire di forza è la 10 bianconera ma Schroffenegger respinge. La palla carambola però sui piedi di Maria Alves che non sbaglia.

Per le viola (sotto di due gol e in inferiorità numerica) la sfida si mette in salita.
Nonostante alcuni tentativi di riaprire la gara, le uniche vere occasioni viola arrivano su calcio piazzato: le bianconere, ben messe in campo, concedono poco.

Al 66′ arriva però il terzo gol della Juventus a firma Barbara Bonansea e all’80’ Lina Hurtig, di sinistro, realizza la rete del definitivo 4-0.

Nel big match con le viola, non c’è praticamente stata partita e le bianconere si confermano la squadra da battere in questa Serie A femminile: con 15 punti, a +2 sul Sassuolo, +3 sul Milan, +6 su Empoli e Fiorentina, la fuga bianconera è iniziata.