Il Milan continua a corteggiare Belotti. Il futuro dell’attaccante è incerto anche in virtù di una stagione sottotono

Sospiro di sollievo, un’altra stagione è passata e il calcio mercato è alle porte arrecando con se anche preoccupazioni.

L’oggetto del desiderio della scorsa sessione estiva di mercato, Belotti, si appresta a essere protagonista anche della futura estate italiana.

ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Trema il Toro che non vuole immaginare a un futuro senza il suo Gallo e così, stando alle indiscrezioni, sembra che Cairo abbia rifiutato un offerta del corteggiatore numero 1, il Diavolo (il Milan avrebbe proposto il cartellino di Cutrone e 50 milioni di euro -da cui andrebbero scalati a 12 mln per il riscatto obligatorio di Niang-).

Il Patron granata ribadisce che Belotti non è in vendita e ricorda che per lui resta valida la clausola da 100 milioni per l’estero.

Il Gallo però viene da una stagione al di sotto delle aspettative: indubbiamente gli infortuni lo hanno condizionato ma non bastano a spiegare la stagione da dimenticare, nè a spiegare le 17 reti in meno rispetto alla stagione passata. Il traguardo della doppia cifra (a tre gare dal termine) non è ancora stato centrato e le cifre stimate inevitabilmente ne risentiranno.

Il futuro di Belotti con la maglia granata è, quindi,  sempre più incerto anche perchè l’attaccante ha fatto capire di voler approdare in un club di primissima fascia (nel caso in cui fosse il titolare): parole che non sono piaciute alla piazza che non riconosce in lui capacità di leadership.

L’incertezza sul futuro porta però a una certezza: sarà un’estate calda per i tifosi del Torino e il tormentone Belotti, con il Diavolo pronto a tentarlo, si presenterà puntuale.

Caterina Autiero