A fine campionato De Vrij deciderà quale maglia indossare la prossima stagione

Da una parte c’è l’Inter che qualche giorno fa ha annunciato di aver depositato il contratto per l’acquisto del giocatore e dall’altra c’è la Lazio che mantiene il massimo riserbo sulla questione In mezzo ci sono voci che si susseguono, dichiarazioni fasulle, presunti contatti tra le due società e intorno a questa storia continuano a esserci pochissime certezze.

Probabilmente la decisione del difensore arriverà a fine campionato quando una delle due squadre avrà guadagnato l’accesso alla Champions e l’altra si sarà accontentata dell’Europa League. Unica certezza è che De Vrij non ha accettato a gennaio la proposta di rinnovo presentata dalla Lazio che prevedeva un contratto da 3 milioni di euro a stagione con scadenza 2021.

Immagine: corrieredellosport.it

Il caso De Vrij tiene col fiato sospeso Inter e Lazio e la tensione mediatica dettata dal caso, distoglie le due società dall’obiettivo del campionato proprio a 10 giorni dall’ultima partita che le vedrà schierate una contro l’altra per giocarsi la finale per l’accesso alla Champions. De Vrij, in quella occasione potrebbe vestire per l’ultima volta la maglia biancoceleste prima di passare, come ha fatto Candreva 2 anni fa, a indossare quella nerazzurra.

In questi ultimi mesi la Lazio e De Vrij hanno vissuto come una coppia separata in casa. La Lazio non ha mai negato affetto e riconoscenza nei confronti del suo giocatore e quest’ultimo ha ripagato la stima giocando le sue partite con impegno per onorare la maglia. I tifosi, prima dell’addio, chiedono a De Vrij un ultimo sforzo per accompagnare la squadra biancoceleste a conquistare il quarto posto e l’accesso alla Champions.

 

Gisella Santoro
Immagine di copertina: vi.nl


 

LEGGI ANCHE

La Gazzetta sul caso De Vrij: “Il deposito da parte dell’Inter è un fatto tecnico e doveroso”