Dolce attesa anche per Riccardo Montolivo e Cristina De Pin. Il centrocampista del Milan e la conduttrice diventeranno genitori a maggio di una bambina. Per entrambi è il primo figlio, e sono al settimo cielo, come racconta la futura mamma a Vanity Fair. “È la prima volta, e le prime volte si ha paura di tutto! Siamo tanto felici. Pensavamo: quello che viene, viene, vogliamo più di un figlio”, dice Cristina. E riguardo al nome: “Per ora abbiamo il libro in cui scegliere il nome. Ne vorrei uno tedesco, per ricordare le origini di Riccardo.”

Manca il nome e anche la cameretta. Dalle parole di Cristina sembrerebbe che non sia ancora stata allestita per scaramanzia. “Non c’è ancora”, rivela la conduttrice di Tacco 12. “Anche i regali degli amici sono chiusi in un armadio, li scarteremo solo dopo il parto”.

“Il desiderio di una famiglia l’ho sempre avuto. Ma un figlio deve arrivare al tempo giusto, quando ci pensi di più. E così è stato. Oggi ho più consapevolezza di quando avevo vent’anni, diciamo che mi sentivo pronta. E anche Riccardo. Questa bambina l’abbiamo cercata, ed è venuta subito. Le soddisfazioni me le sono tolte. Viaggi d’avventura ne abbiamo fatti. E ora mi sento pronta a qualche sacrificio. Non vedo l’ora che la mia vita sia stravolta”.

Fa fatica ad immaginare come sarà la sua bimba, e dice che se le piaceranno le sneakers piuttosto che il tacco 12 se ne farà una ragione. Vorrebbe che ereditasse da lei la determinazione mentre dal papà “l’integrità mentale e il carattere: forte, positivo, tutto gli scivola addosso. Quando ha saputo della gravidanza gli brillavano gli occhi!”.

Ha sempre avuto a cuore la sua indipendenza perché “non si può voler fare un regalo al proprio marito con i soldi suoi. Per quel che riguarda Tacco 12 siamo alla fase casting, e ancora reggo. Non dovendo ballare, vorrei provare a lavorare il più possibile. Troveremo una soluzione: uno sgabello su cui condurre, delle ballerine ai piedi. Per questa nobile causa, quasi tutto è accettabile”.

Per ciò che concerne la loro vitA sessuale, con la gravidanza non c’è stata nessuna variazione. “Anzi, è migliorato. Speriamo che continui così, senza crisi, fino all’ultimo. Non so se poserò ancora nuda, forse non sarebbe più naturale, e io voglio fare solo quello che è naturale…”, dice Cristina. Non sa ancora se farà l’epidurale, e spera di poter allattare. Se non dovesse accadere ci resterebbe male. Per il momento la cosa più strana per Cristina De Pin è pensare che amerà una persona più di suo marito…

Mirella Fanunza