La Roma mette a punto in poco tempo un altro colpo di mercato: è Bryan Cristante, centrocampista dell’ Atalanta corteggiato da tutte le squadre di Serie A

 

 

Manca ancora tempo per l’apertura ufficiale della finestra di mercato e la Roma mette a punto il suo terzo colpo in pochi giorni: da  meno di 24 ore, dopo Coric e Marcano, è Bryan Cristante il nuovo acquisto della Roma 2018/2019.

Ai bergamaschi andranno 30 mln bonus inclusi (cinque per il prestito e 25 mln in due anni per il diritto di riscatto) ed al giocatore è stato riservato un contratto di 5 anni a due mln a stagione bonus inclusi:  sarà il centrocampista più pagato dell’era Pallotta.
Proprio stamattina si stanno svolgendo le visite mediche, poi il giocatore partirà per le vacanze e tornerà a Roma per unirsi al gruppo prima della partenza per il ritiro.

 

(immagine Getty)

Un centrocampista di prospettiva, un investimento per il futuro in perfetto stile Monchi che sembra stia modellando la squadra seguendo più l’istinto che la sicurezza. Giovane e ancora acerbo,  perfetto per essere modellato e lanciato nei meccanismi europei, quegli stessi che – tra l’altro – ha apprezzato così bene durante l’avventura europea in casa della Dea.

Su Cristante sembrava forte l’interesse anche della Juventus, ma in realtà è sempre stato una delle priorità di Di Francesco;  classe 1995, esordisce nel Milan nel dicembre del 2011 in un match di Champions League, ma la sua prima apparizione in serie A avviene solo nella stagione 2013/2014 contro il Chievo.
Al turno successivo viene schierato titolare e si rende protagonista della terza rete nella vittoria proprio contro l’Atalanta.

Un piccolo gioiello, un giovane di talento che però stenta in continuità, passa al Benfica nel settembre del 2014, totalizza poche presenze ed il rendimento fa si che nel 2016 venga ceduto in prestito prima al Palermo, poi al Pescara, infine approda all’Atalanta nel gennaio 2017 con una clausola di riscatto in scadenza nell’estate 2018, che rientrerà nella trattativa di acquisto della Roma.

Laura Tarani

(immagine copertina ecodibergamo.it)