Se avete un’attività e volete promuovere un prodotto sui social vi sconsigliamo vivamente di chiamare in causa come testimonial Cristiano Ronaldo.

L’attaccante juventino guadagna più facendo foto da postare su Instagram che calciando un pallone nella squadra bianconera, si parlerebbe addirittura di 14 milioni di dollari di scarto tra le due attività. 

La Hopper HQ di Buzz Bingo, importante piattaforma di marketing online, ha condotto un’analisi illuminante riguardo gli introiti derivati dall’attività su Instagram di CR7: il 34enne, nel 2019, ha incassato $47,8 milioni dai post sponsorizzati su Instagram, mentre il suo stipendio nella sede torinese corrisponde a $34 milioni. 

cristiano-ronaldo-21-1200×774
immagine-fonte: Calcio FanPage

CR7 è l’essere umano più seguito su Instagram con 187 milioni di followers e risulta essere la persona con il più alto guadagno della piattaforma social.

È lo sportivo più desiderato in assoluto dagli sponsor come Clear Haircare, Nike Football e Six Pad Europe.

Ma quanto costa un suo post pubblicitario?

Sedetevi… Siete pronti?

Parliamo di un media di più di $900.000 a post.

Novecentomiladollariapost.

Il portoghese batte tutti. In campo e sui social. Batte anche il rivale storico Leo Messi, 134 milioni di follower su Instagram, che pare abbia guadagnato meno della metà del totale di Ronaldo con solo $23,3 milioni.

Povero, viene quasi da dire!

O forse no…

Leo Messi e Cristiano Ronaldo
immagine-fonte: Eurosport.com

Sara Montanelli