Nella 14esima giornata di Serie B si affronteranno Cosenza e Padova, due delle quattro neopromesse di questa stagione.

Il Cosenza di Braglia ospita il Padova di Mister Foscarini. Queste formazioni condividono non solo il 15esimo posto in classifica con 11 punti, ma anche il percorso con solo due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte.

Sarà il classico scontro salvezza.

Il miglior marcatore dei calabresi è il giovane Gennaro Tutino, protagonista anche nei play off di Lega Pro, con cinque reti in undici presenze. Tra i biancoscudati, invece, il giocatore più prolifico è il difensore Cappelletti con tre reti in tredici gare.

Nelle ultime tre gare, i ragazzi di Mister Braglia ne hanno perse due ma hanno conquistato nel Monday Night la vittoria nel derby calabrese contro il Crotone. Al contrario, i biancoscudati ne hanno pareggiata una, vinta una e perso in casa con il Carpi.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA-PADOVA

Non sarà tra i convocati Maniero per squalifica. Sarà dunque affidato l’attacco a Di Piazza, Baez e Tutino. In regia, invece, potremmo trovare Palmiero affiancato da Bruccini e Garritano. In difesa Corsi, Legittimo, Pascali e D’Orazio davanti a Saracco.

COSENZA (4-3-3): Saracco; Corsi, Dermaku, Legittimo, D’Orazio; Bruccini, Mungo, Garritano; Baez, Di Piazza, Tutino.

Mister Foscarini sembra non aver dubbi e schiererà un 4-3-1-2. In porta troveremo Merelli e davanti Zampataro, Cappelletti, Ceccaroni e Contessa. In mediana Pinzi, Belingheri con Pulzetti. Alle spalle di Bonazzoli e Guidone, troveremo Minesso.

PADOVA (4-3-1-2): Merelli; Zambataro, Cappelletti, Capelli, Contessa; Pulzetti, Belingheri, Mazzocco; Clemenza; Bonazzoli, Guidone.

Aurora Levati

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here