Nel weekend appena concluso, la Serie A femminile ha lasciato la scena alle gare d’andata  dei quarti di finale di Coppa Italia.

Le prime due squadre a confrontarsi sono state Florentia e Sassuolo, con le toscane in vantaggio per 2-1. Al momento i giochi sono ancora aperti grazie soprattutto al pari acciuffato da Sabatino al 90′ (su rigore). Il prossimo 26 febbraio al “Ricci” alle neroverdi basterà l’1-0 per accedere alle semifinali.

A seguire è stata la volta delle ragazze di Bavagnoli che hanno messo in tasca il passaggio del turno con un rotondo 6-1 sul campo del San Marino.

Molto interesse per la sfida tra le due seconde del campionato che il calendario ha voluto si duellassero in questo torneo. Al “Brianteo” di Monza la Fiorentina ipoteca le semifinali ribaltando la gara che le vedeva sotto. Finisce 1-2 e, tra due settimame, il Milan è chiamato a un’impresa per superare il turno in casa viola.

L’ultimo quarto ha visto le detentrici del trofeo in carica scendere in campo sul campo dell’Empoli. Gara senza storia in cui la Juventus chiude i giochi già dopo 45′ andando al riposo sul 3-0 salvo poi farne altri tree fissare il risultato sul 6-0.

RISULTATI DEI QUARTI:
Florentia San Gimignano-Sassuolo 2-1 

Milan-Fiorentina 1-2 

San Marino Academy-Roma 1-6

Empoli Ladies-Juventus 0-6