Cittadella, il centrocampista Christian D’Urso indagato per omicidio stradale. La vittima è il dirigente della società padovana Lino Simonetto

Tragedia in casa del Cittadella, club padovano attualmente in Serie B. Il centrocampista Christian D’Urso è indagato per omicidio stradale.

Secondo Il Gazzettino, il calciatore lo scorso 23 Aprile ha investito Lino Simonetto, dirigente della società nella quale milita.

L’uomo, dopo giorni di agonia, si è spento presso l’ospedale di Padova all’età di 77 anni.

Considerato il tuttofare del club Simonetto, che si trovava in sella alla sua bici al momento dell’impatto, è stato immediatamente soccorso. Le sue condizioni all’inizio non sembravano destare molta preoccupazione, ma si sono poi aggravate a causa di un’emorragia cerebrale.

Il Cittadella ha prontamente espresso il suo cordoglio in un comunicato: 

L’A.S. Cittadella, nell’esprimere il proprio cordoglio, comunica che è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Lino Simonetto, collega e amico da sempre legato al mondo granata. La società tutta si stringe attorno alla moglie Laura, al figlio Stefano e a tutta la famiglia Simonetto in questo momento di dolore. Ciao Lino, fai buon viaggio“.