Dopo aver fatto i conti con un fantomatico corteggiatore di sua moglie Jessica, questa volta il bomber della Lazio è alle prese con l’annullamento della patente. Non è realtà, ma due scherzi di cui Ciro Immobile è stato vittima a poche settimane uno dall’altro.

Il primo scherzo è stato organizzato dalla moglie dell’attaccante per il programma “Scherzi a parte” e il secondo è stato organizzato dalla emittente radiofonica RDS dai conduttori di “Tutti pazzi per RDS”.

Dello scherzo radiofonico non c’è un riscontro visivo, ma la voce arrabbiata di Ciro Immobile non lascia dubbi sul suo atteggiamento alle prese con l’annullamento della patente, situazione che getterebbe nel panico la maggior parte delle persone.

immagine: spettacoli.tiscali.it

Tutto inizia con una telefonata da parte di una dipendente di un Ufficio Automobilistico Europeo che avvisa il destinatario di avere la patente scaduta e che per rinnovarla deve rispondere ad alcune domande. Già a questo punto Immobile alza i toni e l’operatrice gli chiede di calmarsi e di a rispondere al quiz, condizione necessaria per lo sblocco della patente. Immobile non perde il suo senso dell’umorismo nonostante la situazione sia gravissima perché ha assolutamente bisogno della patente per potersi spostare, e tra incredulità e nervosismo la telefonata giunge al termine e gli organizzatori gli svelano lo scherzo.

L’accento napoletano di Ciro Immobile colora la telefonata e rende lo scherzo simpatico e molto divertente.

Gisella Santoro