La Serie A ritorna e con essa la lotta per la salvezza: il Chievo di Maran è chiamato subito a una prova ardua contro gli uomini di Simone Inzaghi

Sei gare senza vittoria: questo l’ultimo tabellino di marcia del Chievo Verona, uno dei protagonisti della lotta per la salvezza che con il girone di ritorno è entrata nel vivo. Gli ostacoli per i veneti non sono pochi, a cominciare dalla Lazio di Inzaghi, squadra che a detta di Rolando Maran ” è temibile e difficile da affrontare, praticamente priva di difetti”.

L’assenza di Roberto Inglese è certamente l’inconveniente più fastidioso: il calciatore, fermo ai box per una distorsione al ginocchio che lo terrà fuori per circa venti giorni, è un punto fermo per il tecnico che ha fatto di tutto per evitare il precoce trasferimento al Napoli. Al suo posto, probabilmente scenderà in campo Stepinski, che, parola dell’allenatore, “sta lavorando giorno dopo giorno per essere pronto”. Oltre a Inglese, il gruppo deve fare i conti anche con l’assenza di Meggiorini.

Intanto nulla di nuovo circa la trattativa di Emanuele Giaccherini: l’attaccante partenopeo sembra accettare di buon grado il trasferimento presso i gialloblù, anche con la formula del prestito con diritto di riscatto: resta comunque il problema dell’ ingaggio, decisamente al di sopra del budget che i clivensi possono permettersi. Ad ogni modo, Fulvio Valcareggi si è detto ottimista: la sua sensazione è che si riuscirà a arrivare a un accordo.

Daniela Russo