Piove sul bagnato e in casa Juve, alla vigilia di una settimana fondamentale della stagione arrivano brutte notizie dall’infermeria. Anche Chiellini out.

Il difensore bianconero è stato sottoposto agli accertamenti dopo il guaio muscolare accusato contro il Frosinone: lesione del muscolo soleo della gamba destra. Circa 20 giorni di stop. Impossibile vederlo in campo nella sfida scudetto, improbabile vederlo in Champions contro il Bayern.

Non è la prima grande sfida contro il Napoli che il difensore bianconero non disputerà. Nel 2012  ha saltato la finale di Coppa Italia persa contro il Napoli e quella vinta contro gli stessi partenopei nella Supercoppa italiana a Pechino.

Già lo scorso anno mise nei guai Allegri con una lesione al soleo del polpaccio che gli fece saltare la finale di Berlino.  E se a tutte queste assenze aggiungiamo l’uscita dal campo a 21 minuti dall’inizio della finale dell’Europeo 2012 contro la Spagna, il bilancio per il numero 3 bianconero è estremamente negativo.

Vero che quella di sabato sarà una gara di campionato e non una finale (…è come se lo fosse…) ma Giorgio per l’ennesima volta salta per qualche guaio fisico l’appuntamento decisivo di una competizione. Una vera maledizione!

Caterina Autiero