Lucas Castro e la sua passione per la musica: se domenica arrivasse la salvezza, è pronto a comporre una canzone per i gialloblu

“Se vinciamo domenica, scrivo una canzone per il Chievo”: parola di Lucas Castro, argentino appassionato di musica e lottatore dele fila clivensi.

Lottatore che purtroppo, in questa stagione, ha dovuto fare i conti con un infortunio che ne ha stroncato l’avvio più che positivo: ma ora che sta bene non c’è dubbio che vuole mantenere il suo Chievo in Serie A. “E’ una settimana particolare, la prossima partita è quella che darà il verdetto definitivo. Dal mese di dicembre il nostro campionato è cambiato totalmente, ma siamo qua e ce lo giochiamo fino alla fine”, puntualizza nella sua intervista al “Corriere di Verona”.  Anche in conferenza stampa ha ribadito lo stesso concetto, ricordando le ultime due vittorie, soprattutto quella di Bologna.

D’ Anna lo ha definito “qualità pura”: Castro è sempre stato un portatore di fantasia e equilibrio per i gialloblu, che hanno tra le tante sventure patito la sua lunga assenza; un giocatore duttile, ideale per cambiare modulo in corsa a seconda delle esigenze del mister: un po’ Pirlo, un po’ Pjanic. Lucas  ringrazia il nuovo tecnico, ma ha una parola anche per Rolando Maran: “Gli sarò sempre grato per la fiducia, il nostro è un rapporto lungo che arriva dalla Sicilia”, dice.

(immagine getty)

“Dobbiamo finire con una vittoria davanti al nostro pubblico, anche se potrebbe bastare un solo punto per la salvezza. Dobbiamo fare la nostra partita e basta”. Chiaro e conciso.

Concentrazione alla mano quindi. E magari pure uno spartito: chissà che domenica non possa nascere un nuovo inno del Chievo…

Daniela Russo

(immagine copertina calcionews24)