Il brasiliano del Cagliari è risultato positivo a un diuretico dopo l’esito dei test effettuati nel post gara con il Sassuolo

Un altro caso di doping in Serie A, dopo quello presentatosi con il capitano del Benevento, Lucioni. Stavolta la squadra è il Cagliari e l’interessato è Joao Pedro, centrocampista della squadra sarda.   (immagine da gazzettadiparma.it)

Il calciatore brasiliano è risultato positivo all’ idroclorotiazide -un diuretico-: esito dei test effettuati dopo la partita disputata contro il Sassuolo il giorno 11 febbraio. La stessa positività è stata registata anche dopo il turno successivo, contro il Chievo: Pedro è stato immediatamente sospeso dal tribunale antidoping di Nado Italia.

Il centrocampista, dopo un buon inizio stagionale, era di recente nervoso e in calo; ultimamente era stato protagonista diun episodio increscioso: quattro turni di squalifica, penalità ricevuta per aver colpito a gioco fermo Chiesa della Fiorentina. Adesso il giocatore rossoblu è in attesa di processo e rischia fino a due anni di squalifica: la procedura sarà la stessa già vista per Lucioni.

Daniela Russo

(immagine copertina da fantagazzetta.com)