Per la Roma il mercato si fa rovente, chiusa la pratica Nainggolan, si lavora per rinforzare altri reparti del campo, ma entriamo nel dettaglio: asse Roma-Madrid, riflettori puntati su Iker Casillas. Se ne parla da più di 24 ore, il numero uno dei blancos, in rottura con il presidente Florentino Perez e parte della tifoseria, vede l’Italia nel suo futuro. Conferma arrivata da As, quotidiano iberico molto vicino al club madrileno, che ieri titolava “Casillas, destino Roma”. Trattativa tra i due club già in atto? Così sembrava, si parlava di cifre ed eventuali scogli da superate per portare “El Rey de Madrid” nella capitale. Tutto è partito dalle parole di Carlo Cutropia, agente del giocatore che al sito LaRoma24 ha dichiarato: “Grande squadra, uno dei migliori club d’Europa, una città e un pubblico caldo che ci piacciono molto”. Casillas quindi strizza l’occhio alla Roma e la Roma a Casillas, ma le difficoltà sono tante in primis l’ingaggio. Il n.1 dei blancos guadagna ben 7 milioni all’anno, una cifra che il club giallorosso non può permettersi e soprattutto non vuole spendere per un portiere di 34 anni. I compromessi, però, sono facili da raggiungere quando di mezzo c’è la volontà del giocatore, come riporta il Corriere dello Sport, infatti, qualora il Real Madrid dovesse mettere a segno il colpo De Gea, Casillas potrebbe essere ceduto ai giallorossi in prestito e non solo, i blancos pagherebbero la metà del suo ingaggio.
Affare sicuramente conveniente, ma il mercato, si sa, è fatto di colpi di scena, dichiarazioni e smentite e proprio qualche ora fa, Carlo Cutropia, è intervenuto al quotidiano spagnolo Marca per chiarire la vicenda: “Non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho detto semplicemente che Roma è una bella città, la Roma è una grande squadra e che i tifosi giallorossi sono tifosi meravigliosi. Nulla di più”.
Molto rumore per nulla, si potrebbe aggiungere, ma non è da escludere che quella di Cutropia sia una tattica di depistaggio per lavorare a fari spenti.
Intanto la Roma, ha messo gli occhi anche su Romero, proprio Raiola, agente dell’argentino starebbe spingendo per portare il suo assistito nella capitale. Romero, che si sta mettendo in evidenze in Coppa America è attualmente svincolato dalla Sampdoria e arriverebbe a Roma a parametro zero.

Federica Di Bartolomeo