La Juventus, sempre in attesa di annunciare l’allenatore, sta valutando la cessione di Joao Cancelo che per la Juventus porterebbe a una notevole plusvalenza.

Il giocatore portoghese è un terzino destro d’attacco, puo’ giocare come esterno di centrocampo o, secondo necessità, anche come ala destra.

Il debutto in bianconero è strepitoso e il giovane portoghese si rivela partner ideale a supporto di Cristiano Ronaldo, entrambi dotati nella corsa; si è distinto nella pressione rivale improvvisando dribbling veloci e nella precisione dei cross servendo palloni precisi a Cristiano, che in più di un’occasione realizzerà in gol.

Ronaldo.Cancelo.Juve.Udinese.2018.19.abbraccio.750×450
CalcioMercato.com

Ad inizio Campionato, Cancelo considerato lo stato di grazia, era un vero punto di riferimento, tant’è che la squadra risultava difficile da aggredire.

Dopo l’infortunio al menisco, accaduto in Dicembre 2018, il giocatore non è più tornato quello di prima e le problematiche in difesa hanno creato spazi che gli avversari hanno approfittato; Allegri ha poi ritenuto opportuno non schierarlo, preferendo De Sciglio come ala.

Ad un certo punto, Cancelo perde la fiducia in campo, non riesce più a prendere in mano la situazione quindi ad essere un pilastro per la squadra.

A questo punto la Società, con il consenso del portoghese è orientata per la cessione, anche in vista del cambio di allenatore.

D’altronde l’occasione va sfruttata, il giocatore probabilmente non vuole nemmeno aspettare il nuovo assetto della squadra, e l’idea di raggiungere Guardiola al City lo stimola di più della Juventus.

Thomas Meunier
immagine: RTBF.be

L’ipotesi più probabile per una sostituzione, attualmente, cadrebbe sull’esterno belga, Thomas Meunier, in forza al Paris Saint Germain: il classe ’91 ha dimostrato fisicità e tecnica, oltre ad una buona resa in fase di spinta e copertura.

Vedremo quindi come andrà a finire l’affaire Cancelo, in funzione dell’arrivo del nuovo allenatore.

 

Cinzia Fresia