Mancano ancora alcune settimane al via ufficiale della sessione estiva di mercato, eppure qualcosa già inizia a bollire in pentola. In particolare modo sull’asse Torino-Barcellona con Juventus e Barça che avviano i primi contatti per trattative, alcune di queste clamorose.

La prima riguarda il futuro di Paulo Dybala, attaccante bianconero che nella stagione appena conclusa si è consacrato come uno dei migliori giovani campioni a livello europeo, attirando su di sé l’interesse e le fantasie dei più importanti club d’Europa. Uno su tutti il Barcellona che, secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Spagna, avrebbe messo prepotentemente gli occhi sul talento argentino, mettendo sul piatto un’offerta che si aggira attorno ai 70-80 milioni di euro. Per il Mundo Deportivo la trattativa è tutt’altro che impossibile e se l’affare non dovesse andare in porto quest’estate, sicuramente si chiuderebbe l’anno prossimo in una trattativa simile a quella che ha portato Luis Suarez al Barcellona.

Attenzione però anche al mercato in entrata della Juventus. In Spagna giurano che sia pronta un’offerta bianconera per Javier Mascherano e Dani Alves, con l’argentino favorevole al trasferimento e il brasiliano in scadenza di contratto e interessato a un triennale con la Juve. A confermarlo è una radio spagnola, Cadena Ser, che avrebbe annunciato con sicurezza che “Dani Alves lascerà il Barcellona, andrà alla Juve a parametro zero e firmerà un contratto di tre anni”. Insomma, se questi affari si concluderanno, potremmo tranquillamente affermare che questa Juve non solo inizierà a mettere le mani sul sesto scudetto di fila, ma anche alla coppa dalle grandi orecchie, mettendo paura ai top club d’Europa.

Rimanendo sempre in Spagna e precisamente a Barcellona, un altro oggetto del desiderio blaugrana sembrerebbe essere il portiere del Napoli Pepe Reina. L’estremo difensore 34enne e leader dello spogliatoio azzurro, è legato al club di De Laurentiis fino a giugno 2018, ma rumors spagnoli vorrebbero il giocatore alla corte di Luis Enrique già nella prossima stagione.

Infine, tornando al nostro campionato, qualcosa inizia a muoversi tra Inter e Roma. Non è una sorpresa l’interesse giallorosso verso il centrocampista croato dell’Inter Marcelo Brozovic, il quale non sembra essere interessato a un rinnovo con i nerazzurri. Ed ecco qui l’interesse di Walter Sabatini verso il giocatore interista, interesse tra l’altro confermato dall’agente del croato, Miroslav Bicanic, come ci riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: “L’interesse del club capitolino per Marcelo va avanti da tempo, non è una novità. Non possiamo trattare con altri club finché l’Inter non ci darà l’autorizzazione. Sabatini? Sì, l’ho incontrato, ma abbiamo parlato di altre questioni”.

Contatti, rumors, telefonate, indiscrezioni e trattative: siamo già in clima calciomercato!

Martina Giuliano