Che il Milan giovane e italiano stia facendo bene è sotto gli occhi di tutti. Nessuno si aspettava una squadra con voglia e carattere, viste le ultime stagioni passate, ma tutti ci speravano. Abbiamo visto una spavalderia tipica dell’età giovanile messa in campo dai giovani rossoneri, eppure manca qualcosa. Facendo un’analisi delle ultime gare disputate dagli uomini di Montella, è emersa una difficoltà nel finalizzare le occasioni create, con conseguente perdita di punti importanti. I dirigenti rossoneri se ne sono accorti e si sono messi all’opera per cercare rinforzi che rendano la squadra ancora più competitiva. Diversi nomi sono stati accostati al club di via Aldo Rossi, a cominciare da  Gerard Deulofeu.

DEULOFEU

Il giocatore, sbarcato l’altra sera a Malpensa, ha sostenuto le visite mediche ieri mattina alla clinica “La Madonnina”. Alle 13 si è diretto a Casa Milan per la firma del contratto,  che costerà ai rossoneri 750.000 euro per il prestito secco fino al 30 giugno prossimo. Lo spagnolo dovrebbe scegliere la maglia numero 7 e potrebbe essere convocato per la gara contro la Juventus di Coppa Italia di questa sera, dove partità dalla panchina.

“Sono contento, molto contento. Il Milan è un grande club e sono molto felice di essere qui. Suso e Bacca? Chiaro, sono felice di incontrarli di nuovo”.

Per un giocatore che arriva uno se ne va. Sembra proprio che per Niang sia arrivato il momento dell’addio. Personaggio controverso per i suoi colpi di testa, si è fatto notare (in negativo) anche sul campo, dopo una serie di rigori sbagliati clamorosamente, che gli sono costati la panchina.

Il francese ha bisogno di ritrovarsi e potrebbe farlo in una squadra che possa puntare alla salvezza, nella quale poter giocare da titolare. Ma chi potrebbe essere interessato al rossonero? Il Genoa, magari con uno scambio Niang-Lucas Ocampos, già nel mirino del Milan, che potrebbe prendere il suo posto nella rosa. Dopo diverse titubanze, il rossonero ha accettato il trasferimento.

niang.ocampos.combo.2017.750x450

Ma non finisce qui, perché nei sogni della società ci sono altri nomi. Secondo Sky Sport potrebbero essere Keita della Lazio, Gomez dell’Atalanta e Luiz Gustavo del Wolfsburg.

Barbara Roviello Ghiringhelli