Il Verona del neo allenatore Igor Tudor batte la Roma in una gara spumeggiante e conquista i suoi primi tre punti della stagione. Prima vittoria in Serie A per gli Scaligeri, dopo tre flop di fila, e prima sconfitta invece per la formazione di Mourinho. Al Bentegodi finisce 3-2 per i padroni di casa. Apre le marcature Pellegrini con una magia di tacco, ribaltano poi nella ripresa il risultato Barak e Caprari. Al 58′ l’autogol di Ilic rimette in pari il risultato, ma è il capolavoro di Faraoni a decidere il match. I gialloblù mettono in campo tutta la loro aggressività e il loro coraggio, ribaltano il risultato e si schiodano dal fondo della classifica. Il Verona con il nuovo tecnico sembra rinato. Buona la prima per Igor Tudor: è lui il nostro Man of the Day.

 Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Il 43enne, subentrato a Eusebio Di Francesco solo pochi giorni fa, schiera un 3-4-1-2, in cui si alternano Barak e Ilic dietro le punte Simeone e Caprari. Nella prima frazione del match, la formazione gialloblù fatica e si fa pericolosa principalmente con tiri dal limite. Va sotto, ma l’avvio di ripresa cambia tutto. L’Hellas ribalta il risultato, viene rimontata e passa di nuovo. Un match che si fa ancora più spumeggiante sul finale, un botta e risposta che non cambia però il risultato. Al triplice fischio finale è proprio il Verona ad avere la meglio. 

I gialloblù non vincevano una gara casalinga di Serie A segnando almeno tre gol dallo scorso gennaio, dalla sfida contro il Napoli. E ora, dopo tre ko di fila, con Sassuolo, Inter e Bologna, gli scaligeri ricevono la scossa giusta grazie al neo allenatore e rinascono. Conquistano così i loro primi tre punti, facendo esultare il Bentegodi.

 Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Il Verona ha affidato la conduzione tecnica a Igor Tudor sino al termine della stagione 2021/22. Ma se i risultati sono e saranno questi c’è da scommettere che potrebbe rimanere più a lungo. L’ex viceallenatore della Juventus, che ha iniziato la carriera nel 2009 come vice sulla panchina dell’Hajduk Spalato, ha dato un nuovo sprint alla formazione gialloblù. L’atteggiamento dell’Hellas è completamente cambiato. La squadra è apparsa più tosta e concentrata e tutto questo ha dato i suoi frutti. 

Gli scaligeri sottomettono la Roma e la costringono al primo stop. Una vittoria che  ha risollevato il morale generale della squadra. Buona la prima dunque per Igor Tudor, il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi