Buon compleanno al terzo portiere della Juventus Carlo Pinsoglio 

Carlo è un ragazzo simpatico e tranquillo che tutte le squadre vorrebbero avere, un vero uomo squadra, mai polemico e di forte supporto alla Società e al gruppo.

Una sorta di prezioso talismano, un porta fortuna per tutta la squadra, il primo ad abbracciare chi fa gol.

Perché non è semplice fare il terzo portiere alla Juventus, bisogna possedere il carattere per sopportare le numerose panchine e in contemporanea essere il primo tifoso della squadra ad ogni partita.

Nativo di Moncalieri, inizia la sua carriera alla Juventus proveniente dai pulcini del Moncalieri Calcio.

Con i colori bianconeri vince la Supercoppa Primavera nel 2007 e il torneo di Viareggio nel 2009 e nel 2010,  risultando il miglior portiere della competizione.

Il primo approccio con la prima squadra della Juventus lo avrà in occasione del della 28ma giornata del Campionato 2009/10,  quando viene portato in panchina a causa delle assenze per infortunio di Buffon e Manninger.

Da quel momento la carriera di Carlo è un susseguirsi di prestiti tra la Serie A e la Serie B rientrando nel 2017 in seguito alla cessione in prestito di Emil Audero al Venezia .

Carlo Pinsoglio fa parte di quell’organico di giocatori che tiene il gruppo unito  distribuendo buon umore. Interviene a sedare quei malumori o quei piccoli conflitti, che si formano in quel contesto di  naturale  competizione.

Insieme a Buffon e Szczesny formano un trio di portieri veramente irresistibile e molto affiatato e non solo.

Pinsoglio per il suo spessore e carattere è diventato molto amico di Cristiano Ronaldo, infatti è stato  l’unico compagno di squadra invitato alla festa del  compleanno del numero 7. È evidente che il rapporto tra i due va bene oltre al campo.

Non possiamo che fare tanti auguri allo sportivo il quale, immaginiamo,  festeggerà a casa  con la sua fidanzata secondo il protocollo che si sta seguendo contro il Coronavirus.

Cinzia Fresia