Nelle ultime ore le voci di un accordo tra il portiere italiano e la squadra francese si sono fatte sempre più insistenti

Sarà questa la settimana della verità sul futuro di Buffon? Lui stesso in una dichiarazione aveva ammesso: “Il mio futuro? Non lo so, deciderò la prossima settimana. Ho offerte interessanti sia da calciatore che fuori dal campo”. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di un probabile trasferimento al PSG con il quale Buffon stipulerebbe un contratto per 2 anni, fino al 2020. Il portiere avrebbe accettato l’offerta del club francese della quale non si conoscono, però, i dettagli e le cifre.

Il PSG ha fiducia in Gianluigi Buffon che a 40 anni compiuti ha ancora molto da dare al calcio europeo. Negli ultimi anni la squadra francese ha cercato di accaparrarsi portieri di fama internazionale ma non ci è mai riuscita e ora che Buffon ha chiuso la sua esperienza con la Juventus non ha esitato a farsi avanti con un’offerta irrinunciabile.

Il PSG ha sbaragliato la concorrenza inglese del Liverpool e quella spagnola del Real Madrid. Le due squadre finaliste di questa edizione della Champions League sono alla ricerca di un nuovo portiere per le prossime stagioni, ma Buffon ha subito chiuso la porta ai due club per aprirle a un accordo con il PSG.

Buffon ha un sogno nel cassetto: quello di vincere la Champions League e dopo esserci andato vicino con la Juventus, adesso cerca fortuna oltralpe.

Gisella Santoro

immagine di copertina: ansa.it