Si attende la sentenza della Uefa sul Psg, in merito alle presunte irregolarità sul fair-play finanziario del club transalpino. Dopo il verdetto l’ufficialità di Buffon

L’ormai ex capitano della Juve ha trovato l’accordo con il club parigino ma si attende il verdetto UEFA prima di essere ufficializzato. Stando a quanto riportato dalla stampa francese il club di Al Khelaifi è pronto con un contratto biennale da 7 milioni a stagione più bonus.

La UEFA deve però esprimersi in merito alle presunte irregolarità sul fair-play finanziario del club transalpino e, tra le possibili decisioni potrebbe, infatti, esserci anche il blocco delle liste europee della società, cosa che renderebbe di conseguenza impossibile ingaggiare Buffon per la Champions League che, a quel punto, potrebbe giocare solo in Ligue 1.

ANSA/LUCA ZENNARO

L’obiettivo di Buffon, è risaputo, resta la Coppa dalle grandi orecchie, ovvero l’unico trofeo che gli manca; obiettivo che spinge il numero 1 a non appendere i guantoni al chiodo -accettando una poltrona bianconera- e a prendere in considerazione, dopo quasi 20 anni alla Juve, una nuova esperienza.

Si aspetta dunque quanto deciderà la UEFA e, se, come è probabile, il PSG riceverà solo una multa e nessun blocco, l‘affare Buffon andrà in porto anche in maniera ufficiale.

 

Caterina Autiero