Alberto Brignoli, segnando al Milan e permettendo al Benevento di conquistare il suo primo punto, fissa anche la cifra per il riscatto dei suoi compagni di squadra Antei e Iemmello

Il Benevento difficilmente dimenticherà il gol di Alberto Brignoli.

Non soltanto perchè quella rete, rocambolesca e quasi eroica, ha permesso ai Sanniti di guadagnare il primo punto in Serie A dopo quattordici sconfitte consecutive, ma anche e soprattutto perchè costerà alla dirigenza delle Streghe 7,5 milioni.

Infatti, nei contratti di Luca Antei e Pietro Iemmello una clausola prevede che i due vengano riscattati obbligatoriamente grazie al primo punto conquistato nella massima serie: 4,75 milioni per l’attaccante e 2,75 milioni per il difensore, per il totale già sopra citato. I due calciatori dovranno pertanto ringraziare l’intraprendente portiere che, pur avendo loro “assicurato” il futuro alla squadra campana, non potrà farlo però per se stesso.

Brignoli , in prestito dalla Juventus, potrà  di fatto essere riscattato soltanto con 20 presenze e con il mantenimento della categoria, obiettivo quest’ultimo oltremodo complicato da raggiungere oggi, visto che la lotta per la salvezza sembra aver quasi del tutto condannato le Streghe alla retrocessione.

Daniela Russo

(immagini tratte da tuttosport.com)