Pioggia e freddo, contestazioni e fischi: questo è stato il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo

In un pomeriggio avverso per le condizioni atmosferiche, il clima che si respirava all’interno dello stadio dall’Ara non era migliore.

Nel pre partita un unico raggio di sole si è affacciato sullo stadio bolognese impersonato da Beppe Signori che ha voluto festeggiare il suo 50^ compleanno tra i tifosi del Bologna con cui ha giocato 6 anni, dal 1998 al 2004.

immagine: ilrestodelcarlino.it

Durante la partita i tifosi del Bologna non hanno nascosto la loro contestazione nei confronti di Donadoni e della squadra, tanto che una parte della curva Bulgarelli è rimasta 15 minuti vuota all’inizio del secondo tempo.

Nella curva San Luca pochi tifosi neroverdi occupavano il settore ospiti dello stadio, anche questo segno di una generale insofferenza nei confronti del Sassuolo da parte dei suoi tifosi.

In campo le due squadre hanno giocato una partita equilibrata, entrambe schierate con il 4-3-3 non sono mancati errori e tiri imprecisi sia da una parte sia dall’altra.

immagine da La Repubblica

Il Bologna è passato in vantaggio con Poli e prima della fine del primo tempo Babacar ha trovato il pareggio. L’attaccante senegalese è al suo primo gol con la maglia del Sassuolo, dopo il trasferimento dalla Fiorentina avvenuto l’ultimo giorno del calciomercato invernale, e ha giocato un’ottima partita. Il gol vittoria del Bologna lo ha segnato Pulgar su punizione in seguito a un presunto fallo di Goldaniga ai danni di Krejci che gli è costata l’espulsione. I due portieri Mirante e Consigli sono stati tra i migliori in campo e si sono resi protagonisti di numerose parate.

Le note delle canzoni di Lucio Dalla che accompagnano i tifosi all’uscita sono state accompagnate dai fischi dei sostenitori rossoblu: il derby emiliano si conclude in un clima freddo polemico e distaccato.

Gisella Santoro

immagine di copertina da goal.com