Il Bologna ha chiuso il mercato di riparazione con un doppio colpo, preso in prestito il talentuoso Orsolini di proprietà della Juventus e il difensore Romagnoli dall’Empoli ma saluta Maietta, veterano dei felsinei.

Il Bologna in questa finestra di mercato è riuscita innanzitutto a riabbracciare Blerim Dzemaili dopo il prestito al Montreal Impact.
Nell’ultimo giorno di mercato si è aggiudicata le prestazioni del talentuoso esterno d’attacco Riccardo Orsolini, di proprietà della Juventus in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei bianconeri.

Altra operazione importante è stata uno scambio con l’Empoli tra il difensore Simone Romagnoli che passa in prestito con diritto di riscatto e il pilastro della difesa Domenico Maietta che  passa a titolo definitivo in azzurro.

Alcuni rossoblù sono stati oggetti di mercato che però non sono andati a buon fine, a partire da Simone Verdi che ha rifiutato le continue avances del Napoli, rimanendo fedele al proprio club. Anche Godfred Donsah era entrato in ottica Torino ma il Bologna ha preferito non privarsi del centrocampista.

In uscita da segnalare la cessione in prestito di Okwonkwo al Brescia in modo da poter giocare con più continuità.

Raffaella De Macina