La leggenda del Chelsea Didier Drogba sta valutando l’idea di un passaggio in prestito in serie A, al Bologna” così titola il Mirror. A leggerla così sembra proprio il classico “titolone da mercato” ma a quanti non piacerebbe vederlo militare nella nostra massima serie?

Il Mirror  racconta di come il club di Joey Saputo stia pensando all’attaccante ex Chelsea come rinforzo da regalare a Donadoni per gennaio. Ipotesi concreta o semplice “titolone”? Certo è che il numero uno degli emiliani è anche proprietario del Montreal Impact dove attualmente gioca l’ivoriano. Non è quindi da escludere un passaggio in prestito per tre mesi (il lasso di tempo che la MLS è ferma). Tutti questi elementi ci portano a non escludere nulla, anzi, sembra quasi che la decisione spetti a Drogba (secondo alcuni rumors non gli dispiacerebbe un’esperienza in serie A).

Per ora resta solo un’idea ma non così bizzarra.  Sarebbe davvero un grande colpo per il club rossoblu (il trentasettenne ha all’attivo 12 gol in altrettante gare disputate in MLS)non risulterebbe solo un rinforzo in attacco ma altresì una mossa commerciale vincente e un grande acquisto anche per il nostro campionato. Saputo è ambizioso, convincere il giocatore per lui non è un problema: i presupposti ci sono tutti e diverrebbe davvero un grande “titolone”.

Caterina Autiero

(*immagine da damainsource.com)