Biglia, infortunatosi durante la partita contro il Benevento, spera di ritornare in campo al più presto

Il Milan e la Nazionale argentina sono in apprensione per l’infortunio accorso a Biglia che nella partita contro il Benevento ha rimediato in un contrasto di gioco la frattura di due vertebre. I medici parlano di 6 settimane di recupero, ma il centrocampista è ottimista e spera di tornare in campo anche tra due settimane.

Il Milan è impegnato nella corsa all’Europa League in un testa a testa con l’Atalanta che ha un solo punto in più dei rossoneri; l’altro obiettivo  è la Coppa Italia la cui finale si disputerà il 9 maggio prossimo a Roma contro la Juventus. Il Milan ha bisogno di avere a centrocampo Biglia che in questa stagione è stato un punto fermo della formazione rossonera, anche nel passaggio da Montella a Gattuso.

Immagine: lazialità.com

La nazionale argentina di calcio sarà impegnata nei Mondiali di Russia 2018 e l’allenatore Sampaoli nella bozza dei convocati ha inserito anche il rossonero. Il centrocampista è stato spesso decisivo con le sue giocate da regista esperto per la conquista dei titoli nazionali come il secondo posto dei mondiali di Brasile 2104.

Lucas Biglia è ottimista sulle sue condizioni e si sta impegnando per anticipare il suo rientro rispetto alle 6 settimane diagnosticate dai medici: vorrebbe rientrare per le ultime due giornate di campionato con il Milan e non vuole assolutamente rinunciare al Mondiale con la sua Nazionale.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: sport.sky.it