Karim Benzema ieri sera ha pensato bene di buttare una bomba sulla piazza bianconera.

Il giocatore del Real Madrid ha pubblicato un video di apertura alla nuova stagione in cui si allena con un pallone nero e giallo targato Champions League.

E fin qui nulla di strano.

Se non che, in un momento di ralenti – un centesimo di secondo – sulla stessa sfera si vede chiaramente il simbolo della Juventus.

I tifosi della Vecchia Signora sono impazziti e hanno visto in quel gesto un  messaggio, seppur velato, di un prossimo passaggio del giocatore in bianconero.

Probabilmente se accadesse sarebbe  per volere di Cristiano, che – è stato anche confermato dai media più vicini alla Juventus – è assai deluso da questi due anni a Torino.

 

Comunque sia non è ancora tempo di sapere.

Quello che è certo è che il popolo bianconero ha già dimenticato che l’attaccante francese, per quanto meraviglioso, non contribuirebbe affatto a “svecchiare” la rosa, come si auspicava per tutta la scorsa stagione.

Anzi.

Piuttosto sarebbe ancora una volta un tentativo di “copiare” i fasti di una squadra – il Real Madrid – che oramai sono già passati e, diciamocelo pure, irripetibili.

Mossa quanto mai azzeccata, tuttavia, della dirigenza bianconera che con un solo colpo metterebbe a tacere il malcontento  per un organico malconcio e non più affidabile ( che potrebbe restare,  cadendo nel dimenticatoio).

E farebbe così apparire indolore la cessione di Dybala…