Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane

Queste le parole riportate sul sito ufficiale del Torino F.C. che rende noto l’esito degli accertamenti compiuti ieri per valutare le condizioni e i tempi di recupero di Andrea Belotti, infortunatosi domenica durante il match contro l’Hellas Verona. Le tempistiche di guarigione non sono ancora definitive ma la sua indisponibilità per i match contro Crotone, Roma, Fiorentina e Cagliari sembra inevitabile. Boccata amara dunque per Sinisa che dovrà rinunciare al gioiellino numero uno della sua rosa, ma le preoccupazioni non riguardano solo Mihajlovic, il bomber infatti potrebbe saltare addirittura i play off Mondiali in programma tra il 9 e l’11 novembre le gare di andata e tra il 12 e il 14 dicembre quelle di ritorno.

A sperare per il meglio non perdendo l’ottimismo ci pensa il presidente della FIGC Carlo Tavecchio il quale ha molta fiducia circa i tempi di recupero del Gallo: “Se sono preoccupato per Belotti? Non credo sia a rischio per i playoff, questi giovani hanno un’ottima capacità di recupero. Dobbiamo fare di necessità virtù, non ci piangiamo addosso”.

 

Egle Patanè