Ci sono giocatori che entrano nel cuore dei tifosi e che si fa fatica a vedere con altre maglie.

Nella Juventus spesso accade che la maggioranza dei giocatori non se ne voglia andare, tanto si trova bene nel contesto.

Andrea Barzagli è uno di questi.

Barzagli saluta la Juve
Getty

Il suo  è stato uno degli addii più commoventi: lo Stadium in lacrime salutava la sua Roccia, che insieme a Bonucci e Chiellini ha formato una triade in difesa così forte da entrare nel mito ed essere ricordata come la BBC.

Un omaggio commovente  con le sue lacrime trattenute, fino a scoppiare in un pianto dirotto in quell’ultimo abbraccio a Massimiliano Allegri, l’allenatore esonerato con il quale ha condiviso 5 scudetti.

Eppure non c’è juventino che non stesse aspettando il ritorno di Andrea: questo desiderio  oggi è diventato realtà, Maurizio Sarri ha appena aqcuisito nel suo staff l’ex difensore che farà parte del suo entourage.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo: Barzagli ha terminato il corso di formazione a Coverciano, resta da stabilire in che chiave si inserirà il suo rientro alla Continassa.  Del resto la Juventus è stata subito nel DNA  del calciatore fiesolano quando, acquistato per un pugno di euro, divenne uno tra i difensori piu’ forti al mondo.

Barzagli e Agnelli
Getty

Non possiamo fare che i nostri migliori auguri a Andrea Barzagli per la sua nuova avventura e per  questo ritorno a casa, che farà felice ex compagni e tifosi. Soprattutto e maggiormente ora, che i bianconeri dovranno fare a meno a lungo di Capitan Chiellini.

Cinzia Fresia