Esuberante, allegro, gioviale: così è Alejandro “Papu” Gomez, Capitano dell’ Atalanta e faro della stessa Dea.

Piccolino – è solo 1,65 m. – ma forte e muscoloso e soprattutto versatile nel suo bagaglio tecnico e tattico: non per niente Gasperini, spostandolo da esterno a trequartista, ha fatto la fortuna della sua squadra e soprattutto di Duvan Zapata. “Al 90′ sono morto, ma il gruppo viene prima”, sono le parole dell’italo- argentino.

La disponibilità e la leadership di Alejandro trapelano non solo sul rettangolo di gioco ma anche nel rapporto con i suoi compagni di squadra, di cui tanto si conosce attraverso i social: sì, perché il Papu è uno di quelli più attivi sui suoi canali dove non mancano post bizzarri e scenografici.

Non ultimo quello di ieri, giorno di San Valentino, in cui prima ancora di postare la sua immagine con Linda, la moglie, ha immortalato il “Valentine Day” dello spogliatoio insieme al colombiano compagno di squadra:

Scherzi, parodie, travestimenti, come questa del celebre serial Miami Vice:

O, udite udite, niente di meno che Freddie Mercury:

View this post on Instagram

??‍♂️ berghem rhapsody .

A post shared by ıllıllı Papu Gomez ıllıllı (@papugomez_official) on

Ma anche tanto, tanto spazio alla famiglia: alla dolce Linda e ai 3 piccoli Bautista, Costantina e Milo. Molteplici i momenti di loro 5, ritagliati dalla vita quotidiana del diez nerazzurro:

Gomez è alla sua quinta stagione all’ Atalanta, sempre più densa a livello emotivo: la corsa all’ Europa è ancora più entusiasmante e la semifinale di Coppa Italia raggiunta grazie all’ eliminazione della Juventus apre scenari  avvincenti per il Capitano e per tutti gli undici. Anche la qualificazione per la Champions è un sogno che non è così poi così assurdo da acarezzare… Almeno nel giorno del proprio compleanno.

Auguri, Papu !

 

 

Daniela Russo