Sembra proprio che Arturo Vidal non riesca a star lontano dal gossip. A dare la notizia dell’ultima sua bravata, è stato uno dei più grandi quotidiani tedeschi, La Bild, il quale sostiene che il centrocampista cileno nel cuore della notte di martedì scorso, dopo il match di Champions, si trovava insieme ad altri suoi compagni del Bayer Monaco in un locale torinese a far baldoria.

Arturo Vidal

Il giornale tedesco avrebbe anche specificato i dettagli sugli abiti indossati da Vidal: pantaloni della tuta ufficiale del Bayern, scarpe da tennis bianche e il volto coperto da un cappuccio nero, per non essere riconosciuto. A quanto pare il giocatore si sarebbe dileguato attraverso una porta secondaria, infilandosi poi in un taxi che lo stava aspettando, ma il suo piano però sembra non essere andato a buon fine.

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che, oltre al cileno, alla festa privata in questione erano presenti Ribery, Alcantara, Douglas Costa, Rafinha, Alaba e Coman. I calciatori avrebbero lasciato in piena notte l’albergo di Torino per recarsi nel locale. La sorpresa si è ingigantita quando al gruppo si è aggiunto anche Paul Pogba (come riportato dalla Gazzetta),  il quale è molto amico di Vidal. La rimpatriata tra vecchi compagni, più altri amici e amiche, è durata fino all’alba. Sembra infatti che i giocatori del Bayern siano rientrati in albergo non prima delle 5.30 del mattino, mentre Pogba sarebbe tornato nella sua abitazione, poco distante dal locale dove si è svolta la festa.

Questo episodio avrebbe contribuito ad alimentare le chiacchiere nei confronti di Vidal, per la sua condotta ritenuta poco professionale. Ancora una volta il giocatore viene preso di mira dai media tedeschi. Poche settimane fa il cileno sarebbe stato protagonista di una strana dimenticanza: aveva lasciato la sua busta paga nello spogliatoio, mostrando il suo ingaggio da 8 milioni netti a stagione. Gesto che sarebbe stato interpretato come un’arrogante provocazione nei confronti dei suoi compagni, visto che il suo stipendio è uno dei più alti dello spogliatoio. Una situazione difficile che a fine campionato potrebbe anche costargli l’ennesimo cambio di maglia nel giro di un paio di anni: dalla Juve al Bayern fino al Chelsea, dove Antonio Conte avrebbe già inserito il suo nome nelle lista per la squadra che guiderà a partire dalla prossima estate.

Anna Maria Carucci