In occasione del prossimo turno delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli è già al lavoro e sta vagliando in particolare una sostituzione da inserire nella lista dei convocati in vista delle gare contro Perù  e  Ecuador. L’albiceleste dovrà fare a meno del Kun Aguero, vittima di un incidente stradale che lo terrà fermo per un po’.

“Joaquín Correa del Siviglia e Lucas Alario del Bayer Leverkusen hanno delle chance. O tornerà a essere convocato Gonzalo Higuain?” questo è il quesito che, secondo quanto emerge dal quotidiano argentino ‘El Clarín’, si stanno ponendo oltreoceano; questo è un dubbio che sorge spontaneo anche in Italia.

Il Pipita, sappiamo, viene da un periodo di digiuno con conseguenti, spesso eccessive, pressioni che si sommano alle precedenti mancate convocazioni in Selección. Ma, tutti noi, siamo consapevoli che per un crack basta un gol per ribaltare il tutto e Gonzalo, nell’ultima gara di Champions contro l’Olympiacos ha trovato la rete, ha trovato la serenità, ha messo a tacere tutti e magari, chissà, avrà convinto il ct argentina a considerarlo ancora utile alla causa dell’Argentina.

Caterina Autiero