Carlo Ancelotti e il Milan, due metà della stessa mela che, anche se al momento divisi, sono destinati a unirsi. I tifosi rossoneri erano già in allerta dopo l’annuncio di qualche giorno fa da parte delle stesso tecnico reggiano di voler tornare ad allenare in Europa dalla prossima stagione,  ma ora sono arrivate anche le parole di Carletto ad alimentare sogni e speranze di chi lo ha sempre amato e mai dimenticato.

“Quando ho lasciato il Real Madrid, ci sono stati dei contatti con Galliani. E’ stato 4 giorni a Madrid, ma io avevo in programma questa operazione. Sarei rimasto fuori per quattro mesi e non sarei stato in grado di svolgere il lavoro 100%. Così, anche se mi è dispiaciuto un po’, ho pensato fosse la cosa giusta da fare e il Milan ha capito la mia posizione”, le sue parole a Goal.com dove sarà principale editorialista per la Champions e l’Europa League 2015-2016. “

Senza dubbio tornerei al Milan, così come tornerei al PSG. A prescindere da come sono terminate, sono state esperienze di cui conservo grandi ricordi”, ha proseguito Ancelotti. Grandi ricordi che viaggiano nella mente del popolo milanista che con lui ha vinto uno Scudetto, due Champions League e una Coppa intercontinentale.

Cuore rossonero quello di Carlo che mai allenerebbe i cugini nerazzurri, “Non potrei mai allenare l’Inter, perché sono stato troppi anni al Milan. E’ una questione di rispetto verso la mia storia e la storia del club che ho allenato. Ci sono così tante squadre che devo evitare. Non posso andare contro la mia storia”.

Cecilia Stuani