Doveva andare via dalla Lazio, dicevano.

C’è già Immobile, che aiuto poteva dare Caicedo? Adoperato come seconda scelta in panchina, all’inizio della stagione in pochi avrebbero puntato su di lui.

Con umiltà e forza d’animo però l’attaccante ha dimostrato a tutti quanto si stessero sbagliando sul suo conto.

Sapendo approfittare sapientemente degli infortuni di Immobile e i suoi cali di forma, Caicedo è riuscito ad andare a segno 8 volte, spesso e volentieri nei momenti più difficili per la Lazio.
La lotta all’Europa League è logorante e l’attaccante ecuadoriano ha saputo trascinare via la sua squadra da situazioni difficili.

Caicedo Lazio
Foto: LaRoma24

E’ ciò che è accaduto in questa 34esima giornata, quando far cadere la Sampdoria in casa era importantissimo e affatto semplice.
In venti minuti Caicedo ha zittito i blucerchiati con una doppietta pesantissima sia dal punto di vista del match che della tecnica individuale.
Due gol che hanno messo in luce la sua fisicità, il buon dialogo con i compagni e un grande carattere.

Caicedo Lazio
Foto: Fantagazzetta.com

La Lazio ha bisogno di giocatori con la grinta di Caicedo e ormai il suo ruolo in squadra è stato molto rivalutato, da secondo di Ciro Immobile è diventato un’ottima alternativa offensiva da prendere in considerazione indipendentemente dagli altri titolari.
Il 30enne non termina, come al solito, tutta la gara ma i minuti che gioca sono più che determinanti per i ragazzi di Inzaghi.

Immobile sta attraversando un momento difficile e sicuramente Caicedo sta giocando bene le sue carte per portare la situazione a suo vantaggio.

Federica Vitali