Alessandro Nesta affida ai social il ricordo del suo esordio in serie A con la maglia della Lazio

Era il 13 marzo 1994 e Alessandro Nesta non ancora diciottenne, li avrebbe compiuti qualche giorno dopo, fa il suo esordio in serie A con la maglia biancoceleste subentrando a Pierluigi Casiraghi al 78’ della partita Udinese-Lazio, terminata 2-2.

Inizia così uno dei sodalizi più importanti della Lazio con uno dei giocatori simbolo della storia della squadra biancoceleste. Negli anni in cui Nesta è stato giocatore e poi capitano della Lazio la squadra ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e sono anche arrivati i riconoscimenti europei della Coppa delle Coppe e della Supercoppa Europea.Nelle giovanili della Lazio Alessandro Nesta ha ricoperto vari ruoli per poi scoprirsi difensore puro. Quando il suo talento è stato ben collaudato, l’allenatore della Lazio, Dino Zoff, l’ha voluto in prima squadra nella quale è rimasto per quasi 10 anni.

Alessandro Nesta è rimasto nei cuori dei tifosi laziali che identificano in lui uno dei periodi più vincenti della storia della Lazio e anche se sono passati 24 da quell’esordio il ricordo va a quelle coppe alzate al cielo dal difensore e capitano della squadra biancoceleste.

Gisella Santoro

*immagine copertina di ITA Sport Press