Non solo Dani Osvaldo. Anche Alessandro Del Piero.

‘Ballando con le stelle’, la celeberrima pista da ballo della RAI, ieri sera ha assunto un po’ di più i colori del rettangolo verde.

Mentre l’argentino concorre dall’inizio del programma, per lo storico Capitano bianconero si è trattato di un intervento da ospite, in qualità di ‘ballerino per una notte’. L’intervento è volto a accumulare un prezioso tesoretto di punti da destinare ai partecipanti alla gara.

Milly Carlucci ha anche mostrato le immagini dell’arrivo in studio di Alex: letteralmente circondato dagli addetti ai lavori. Uno di loro nascondeva sotto la maglia una casacca della Juventus sulla quale ha provveduto, ovviamente, a farsi firmare un autografo. La conduttrice ha sottolineato la disponibilità e la simpatia dell’ ex numero 10.

Alessandro, elegantissimo, si è presentato in pista accanto alla sua incantevole e esperta guida, Maria Ermachkova. I due, come si può vedere dal video, si sono esibiti in un quick step: una performance che ha incantato tutti, compresi i giudici più severi.

“Ha imparato tutto soltanto in un’ora e mezza”, svela la bellissima maestra al termine della prova. “Un atleta convertito in ballerino”, rafforza subito la Carlucci.

“Io in così poco tempo non imparo nemmeno una poesia”, la risposta della Lucarelli. Ma Alessandro, da bravo gentleman, glissa subito: “Se ci sono riuscito devo dire grazie a Maria”.

Inutile sottolineare che la danza ha ottenuto come voto un punteggio di cinque 10 su cinque.

Quale altro numero ci si poteva attendere da Alex?