Lorenzo Burgalassi era un promettente diciottenne di Lorenzana in provincia di Pisa che, come tanti ragazzi della sua età, aveva la passione per il calcio con qualità per poter emergere e dimostrare a tutti il suo valore. Ed invece un destino tragico se l’è portato via a causa di una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo, la sua carriera si è tragicamente interrotta in Serie D fra le fila del Tuttocuoio, società che è ovviamente sconvolta per la morte del suo giovane talento.

Lorenzo aveva dovuto lasciare gli allenamenti da qualche tempo a causa di malori improvvisi, saltando quindi, con suo immenso dispiacere, la gara del 3 settembre scorso contro il Lentigione. Da li la sua determinazione ad iniziare subito le cure per combattere questa terribile malattia ma la situazione giovedì scorso è nettamente peggiorata strappando il ragazzo dai suoi affetti più cari.
Il suo attaccamento alla maglia da lui indossata fino ad allora è sempre stato forte e, a detta della presidentessa Paola Coia che ha deciso di non far disputare al Tuttocuoio la gara infrasettimanale dimercoledì per lutto, Lorenzo si è sempre distinto per la sua voglia di far bene e l’educazione esemplare. Di sicuro da lassù questo ragazzo continuerà a tifare per la sua amata squadra.
Claudia Carrega