Ormai sono i numeri quelli che fanno girare il mondo del calcio, soprattutto quelli degli incassi a tanti zeri. La campagna abbonamenti, in Serie A particolarmente, è sempre stata la croce di società e tifoserie e di anno in anno le cose sembrano tutt’altro che migliorare.

Nell’occhio del ciclone stavolta c’è la Juventus, che per gli abbonamenti nello stadio più moderno d’Italia ha chiesto cifre esorbitanti ai propri tifosi.

E’ subito caos mediatico sui social, con tantissimi appassionati che si lanciano in appelli di protesta e commenti d’indignazione. Nelle ultime sei stagioni gli abbonamenti allo Stadium sono aumentati di centinaia e centinaia di euro, suscitando lo sdegno dei tifosi.

Su Twitter c’è chi esprime il proprio disaccordo con ironia, provando a giustificare costi così elevati con un calciomercato stellare che comprenda giocatori come Ronaldo e Messi, piuttosto che gli acquisti in ballo come Milinkovic.

Anche i rivali più velenosi non hanno esitato a dire la loro con battute pungenti, mentre il malcontento dilaga.

L’aumento ammonta in media tra il 20 e il 30% per settore, una spesa veramente ingente per una stagione di partite. Se la protesta dei tifosi sui social dovesse passare ad una mossa concreta la Juventus dovrebbe riprendere in considerazione i prezzi degli abbonamenti.

 

Federica Vitali

Foto copertina: TripAdvisor


LEGGI ANCHE: Juventus senza la Scirea: tifosi della Curva Sud beffati e infuriati